Salute

Uno spazio per ricordarti che l’osteopatia, insieme ad altre forme di terapia, può aiutarti a ritrovare la salute e a riconquistare una buona qualità della vita.

Il tocco gentile dell’osteopatia pediatrica

In coincidenza con la Giornata Mondiale della Gentilezza vogliamo parlarvi del “tocco gentile” dell’osteopatia pediatrica raccontandovi di cosa si tratta e quali sono i benefici.

Artrite e osteopatia, un valido supporto contro i sintomi

L’artrite è per definizione il processo infiammatorio di una o più articolazioni, può essere degenerativa o infiammatoria. In entrambi i casi l’osteopatia può essere d’aiuto.

CFTO si prende cura di te e opera nella massima sicurezza

CFTO - Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico si prende cura di te e opera nella massima sicurezza per la salvaguardia della tua e della nostra salute.

L’osteopatia fa bene allo sport: i tirocinanti CFTO al 13° Trofeo Città di Legnano

Il 14 aprile ai Master di nuoto a Legnano, CFTO con 29 studenti tirocinanti e 3 tutor offrono trattamenti osteopatici agli atleti impegnati in gara.

L’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico delle pazienti con emicrania dimostrata dai risultati di uno studio americano

Nel Journal of alternative and complementary medicine (New York) è stata pubblicata una ricerca sull'emicrania, uno dei disturbi neurologici più diffusi in Europa.

Ricerca sull’efficacia dell’osteopatia per il trattamento delle lombagie durante e post gravidanza

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of American Osteopathic Association il mal si schiena nelle donne dopo il parto diminuisce del 70% grazie ai trattamenti osteopatici.

Osteopatia: i benefici per lo sportivo di alto livello e amatoriale

L'atleta può trovare nell'osteopata un valido alleato per affrontare al massimo tutte le sfide richieste dall'attività sportiva praticata.

MAL DI SCHIENA DOPO IL TURNO AL BAR? I trattamenti osteopatici possono esserti d’aiuto.

Il dialogo tra l'osteopatia e le strutture ospedaliere italiane è aperto. Le collaborazioni tra osteopati e ospedali sono in crescita e nel 2009 è stato inaugurato il primo ambulatorio di osteopatia all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sotto la direzione dell'osteopata Tommaso Ferroni.

LA TUA PRIMA VISITA DALL’OSTEOPATA AL CFTO: MODALITÀ, CARATTERISTICHE E DURATA

Per prenotare la tua Prima Visita non è necessaria alcuna prescrizione medica: puoi presentarti da solo, oppure accompagnato, ma se sei minorenne o se necessiti di particolari attenzioni ti sarà chiesto di portare un accompagnatore idoneo.

Prenota una visita presso il CFTO